Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • #7403
    Avatarclaudio156
    Participant

    Buongiorno a tutti chiedo scusa se non mi sono presentato ma non ne ho trovato la sezione.
    Pongo un problema che forse molti non conoscono, ovvero la complessità del cavo USB C.
    Mi spiego, viaggio con mia moglie in moto praticamente da marzo a ottobre ferie incluse.
    Fino a quest’anno non ho avuto problemi con la ricarica dei cellulari, perchè con la micro USB quella classica con 5 pin di cui l’Uno era il +5v e il Cinque era la massa ho creato un cavo debitamente collegato ad un riduttore di tensione 12v > 5v tramite connettore tondo a 2 pin quello avvitato dei microfoni.
    Ora che mia moglie ha cambiato cellulare e monta la USB C ho cercato ovunque ma sembra che il mio sistema non si possa più utilizzare.
    Vi risulta?
    Se fosse così considerando che a me su questo cavo non interessa la trasmissione dati ma solo l’alimentazione del cellulare come posso collegare il connettore sopra citato a due pin ?
    Vi ringrazio e resto in attesa di vostri consigli.

    #7405
    Amilcare
    Keymaster
    #7407
    Avatarclaudio156
    Participant

    Ti ringrazio per la risposta in effetti per la macchina ho acquistato un prodotto simile ma per la moto devo collegarmi per forza al connettore a due pin che ho descritto .
    Se mi spegate come mettere una foto vi faccio vedere il cavo che avevo costruito con la micro USB.

    #7409
    Amilcare
    Keymaster

    Come ho spiegato questo tipo di cavi ha comunicazione con il caricatore per stabilire tensione e corrente di carica, alcuni caricatori rapidi funzionano direttamente a 12v previa comunicazione col caricatore che esegue gli ordini dell’apparecchio da caricare, ti consiglio una presa accendisigari volante da posizionare in un luogo a te congeniale e da lì col caricatore con tecnologia OC3. 0 carichi sia il tuo vecchio telefono e il nuovo della tua compagna

    #7411
    Amilcare
    Keymaster
    #7413
    Avatarclaudio156
    Participant

    I also thank you for this answer, ma io non uso cloud.
    Sul forum del Burgman dove sono particolarmente attivo ad esempio possiamo caricare direttamente le immagini dal nostro pc a patto che non superino una determinata misura.
    Invece per quanto riguarda il caricabatteria penso che se non escono altre soluzioni a me più comode ripiegherò sulla soluzione che mi hai proposto.
    Thank you.

    #7416
    Amilcare
    Keymaster

    Anche in questo sito si possono caricare immagini ma è leggermente complicato e il sistema proposto era il più semplice. Ho continui attacchi di spamm e limitare alcune funzioni ha reso il sito particolarmente sicuro
    Hai un messaggio privato

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.