A quando la pubblicazione del caricabatterie?
Va bene, forse ho capito ma non ne sono sicuro. Aspetto di vedere lo schema, magari mi sarà tutto più chiaro. Forse sono rimasto ingannato per quanto hai detto sul mantenimento della parte di circuito di NE. Boh, aspetto.
Mah, i canale P mi piacciono poco, c’è poca scelta e se li vuoi potenti costano di più. Ma se mettevi un canale N con entrata di drain non andava bene? Io ho costruito diversi alimentatori lineari con i mosfet ed ho sempre utilizzato i canale N al posto dei darlington o dei 2N3055 e funzionavano in modo perfetto…
Ah, peccato. Ma il mosfet è un canale N?
Amilcare, ma un generatore di corrente costante si può realizzare soltanto nel modo presente sullo schema di NE? Funziona bene ma scalda…
Ah, perfetto, allora rimango in attesa.
Grazie.
Ok, allora rinuncerò al clone, troppo rigido e problematico nelle regolazioni. Attendo di vedere il tuo progetto completo ma se non avrà regolazioni tali da compensare con un paio di trimmer l’esistenza naturale delle tolleranze tra i componenti, ogni realizzazione sarà un esemplare unico. Grazie per l’aiuto comunque, ci aggiorniamo.
Ma lo schema del clone lo devo ritenere definitivo?