Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6791
    Picmicro675Picmicro675
    Moderatore

    Ciao a tutti i partecipanti di questo forum.
    Un grazie ad Amilcare per aver dato la possibilità di utilizzare un sito che viene mantenuto e poi vediamo quali cose sono migliori o peggiori da altri forum.

    Io sono riconosciuto da un altro forum con lo stesso nomignolo. Ma dato che ormai sta diventando un sito zombie ho pensato di cercarne un altro. Magari qualcuno avrà notato la mia iscrizione anche ad un altro sito, ma penso che non lo seguirò oltre modo, perché non è stagliato bene con l’elettronica.
    Spero che i miei articoli, che (s)posterò di seguito, possano giovare ai membri del forum e un arricchimento di informazioni per il proprio bagaglio culturale.

    Per quelli che non frequentano altri forum, mi presento come uno che ha cominciato all’era dei primi computer/console con un C64 e con l’elettronica di Elektor, NE, FE e altre qualche anno prima.
    Ultimamente ho studiato per scrivere firmware per micro della famiglia Microchip, ma già sapevo per CPU come il 6502, Z80 e 68705.. Con l’elettronica non ho la passione per la radiofrequenza, visto che il mio apprendimento iniziò con pochi strumenti e poche lire da dedicare. Per questo l’oscilloscopio (oggetto dei desideri) tardò talmente tanto a trovare posto nella mia postazione, che la radiofrequenza non ha attecchito.

    Picmicro675

    • Questo topic è stato modificato 8 mesi fa da Picmicro675Picmicro675.
    • Questo topic è stato modificato 8 mesi fa da Picmicro675Picmicro675.
    • Questo topic è stato modificato 7 mesi, 4 settimane fa da Amilcare.
    #6810
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Un caloroso benvenuto da parte mia
    Come avrai notato qui tutto è subito disponibile e non servono livelli. La litigiosità è assente e lo spirito di collaborazione sempre ben accetto.
    Non è ancora grande come vorrei ma ogni giorno ci sono nuovi iscritti e col tempo crescerà. Altro punto fondamentale è la completa assenza di pubblicità, tale assenza rende faticoso farsi conoscere agli inizi ma alla lunga premia.

    #6814
    Picmicro675Picmicro675
    Moderatore

    Se la pubblicità è quella di esser un buon sito, allora ben venga. Invoglia persino a dirlo a tutti 🙂
    Il resto è perfetto, ma come si dice da altre parti, life is a 2 way road. Per questo sarebbe piacevole che i membri possano votare un membro e dare una certa esaltazione alla reputazione.

    BTW, sarebbe utile se ci fosse l’anteprima dei messaggi. Forse sono abituato in quel senso, ma utile per gli errori che si incontrano per inserire il collegamenti e/o le immagini.

    #7106
    AvatarRCC.Roberto
    Partecipante

    Ciao Ragazzi
    Purtroppo non ho partecipato a questo sito per una semplice ragione, l’altro sito sta andato maluccio, siamo rimasti in pochi, e non voglio assolutamente abbandonarlo, visto che anche di Admin non c’è più molti che si danno da fare, penso che se lo abbondono anche io va allo sfacelo.
    Purtroppo il tempo è poco e posso seguire o quello o questo, però leggo sempre gli articoli qui, anche se velocemente.
    Ora sono entrato perché vorrei fare una richiesta, per cortesia, non cominciamo a parlar male dell’altro sito, come è già successo da altre parti.
    E’ vero che ci sono elementi poco conformi, ma il sito, quello o questo, siamo noi, sta a noi farlo andare bene o male, quando critichiamo, critichiamo noi stessi.
    Complimenti Amilcare, sta diventando un bel sito… ti prometto che cercherò di partecipare di più.

    #7113
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Roberto è sempre un piacere leggere i tuoi interventi. Come vedi a suo tempo quello che prevedevo sta succedendo. Auguro lunga vita all’altro sito ma nel frattempo senza pretese ne manie di megalomania sto preparando una alternativa.

    #7119
    AvatarRCC.Roberto
    Partecipante

    Si, certo, mi riferivo a quel “sito zombie” letto sopra, che è molto molto brutto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.