Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9508
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Qualcuno ha notizie sui nuovi TV che samsung sta iniziando a produrre e pensa di commercializzare a primavera.
    Da voci di corridoio dovrebbe aver superato i difetti tipici degli OLED LG.
    Dopo questa ultima affermazione arriveranno un mare di critiche, non si può impunemente criticare gli OLED LG e sperare di uscirne indenne.

    #9510
    A_X_CA_X_C
    Amministratore del forum

    Cosa hanno che non va gli OLED LG ?
    Per quanto ne so sono i migliori al mondo. Dove sbaglio? Cosa c’è che non viene detto sugli OLED?

    #9514
    Amilcare
    Amministratore del forum

    La LG non riesce ad avere oled blu con durata decente, almeno paragonabile alla vita media del TV. Per tale motivo usa solo oled bianco coperto da maschera di colore per ottenere la triade Rgb. Il problema nasce dal fatto che i filtri attenuano la luce emessa.
    Per ovviare a tale problema alla triade aggiungono un quarto colore che è il bianco. Tale stratagemma aumenta la luminosità totale dei pixel, fin qui la soluzione sembra eccellente. I neri sono puri i colori sono quasi tutti riprodotti fedelmente, quello che pubblicizzano è effettivamente quanto danno.
    Quello che non dicono è che per aumentare la luminosità con l’aggiunta del bianco ha come effetto di salvare tutti i colori. Tutti i colori con il crescere della luminosità sono sbiaditi a causa di un eccesso di bianco messo appunto per aumentare la bassa luminosità tipica degli OLED bianchi costretti a passare attraverso dei filtri.
    Il bianco emesso è la somma dei tre colori primari, ammesso che per ipotesi ogni colore contribuisca in parti uguali. Se metto un filtro che ne elimini due la luminosità risultante sarà ridotta ad un terzo rispetto a quella di partenza. Ragion per cui hanno deciso di pompare il colore risultante aggiungendo il bianco.

    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 1 giorno fa da Amilcare.
    • Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 1 giorno fa da Amilcare.
    #9519
    utente1utente1
    Partecipante

    Ma questi nuovi oled Samsung in pratica che hanno di diverso allora da quelli attuali

    #9522
    A_X_CA_X_C
    Amministratore del forum

    Secondo me è una guerra a chi sorprende di più ora LG ha annunciato di commercializzare un Tv di dimensioni enormi a microled. non potevano di certo utilizzare dimensioni domestiche con spaziatura dei pixel di 0.9mm. un 4K ha base di 3,6m circa

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.