Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5272

    Amilcare
    Amministratore del forum

    Sono costantemente alla ricerca di negozi di materiale elettronico, accetto suggerimenti per nuovi negozi con tempi di consegna ragionevoli e spese di trasporto contenute.
    Conoscete qualche sito affidabile che risponde alle specifiche e non abbia prezzi astronomici?

    #5274
    Just4Fun
    Just4Fun
    Partecipante

    In Italia nessuno.

    Per il 90% io utilizzo Aliexpress,com, e il rimanente 10% Ebay.com. I tempi di consegna sono quello che sono… a volte un mese.. a volte due… a volte non arriva nulla… (di rado però). Io di solito “pianifico” a 4/6 mesi… Non a caso lo chiamano “grey market”…

    Poi se vuoi ci sono “distributori ufficiali” come Utsource o TME (con prezzi + umani rispetto ai classici Mouser, Digikey, ecc…). Ovviamente costano di +, ma hanno tempi certi (e anche il rischio “sola” dovrebbe essere forse nullo…). Io non li utilizzo mai, ma la persona che prepara i kit sì. Hanno costi più alti ma sono certamente più affidabili, specialmente se devi preparare decine di kit da spedire…

    Dipende anche da che tipo di componenti cerchi. Ad esempio su opamp o roba audio andrei + cauto e mi rivolgerei a fonti “abbastanza” affidabili…

    #5276

    Amilcare
    Amministratore del forum

    Ti ringrazio per la risposta
    Io ho due diverse esigenze, se si tratta di una riparazione i tempi devono essere misurabili in ore. Quando collaboro con un centro assistenza di una multinazionale coreana di cui non faccio il nome ho la consegna della scheda entro 24/36 ore dall’ordine ma quasi sempre meno di 24 ore perché parte il pezzo dalla Germania e viaggia la notte ed io lo ho nella mattinata successiva all’ordine.
    Per i miei esperimenti preferisco misurare i tempi in giorni piuttosto che in settimane ma, per un buon risparmio sono disposto a aspettare anche un mese o due.

    #5279
    Avatar
    Solideo
    Partecipante

    Ciao,
    tme.eu se ordini entro le 12 la consegna è il giorno dopo, le spese di trasporto sono sull’ordine dei 9 euri.

    #5622
    Avatar
    walter
    Partecipante

    Musikding per quanto riguarda componenti per autocostruzione accessori per chitarre

    #5626

    Amilcare
    Amministratore del forum

    Grazie Walter non ne conoscevo l’esistenza e soprattutto ho notato che i kit per effetti da chitarra non sono poi tanto cari

    #5640
    Just4Fun
    Just4Fun
    Partecipante

    L’altra settimana per la prima volta ho usato TME. Era una “emergenza”… avevo degli SP3232E completamente fake (fake di quelli “brutti”, assolutamente non utilizzabili, presi su Aliexpress) e probabilmente lo erano un pò tutti quelli su Aliexpress o Ebay… così ne ho ordinati una quindicina su TME per essere sicuro, ed il giorno dopo li avevo magicamente sul tavolo! Ovviamente con questi la scheda funzionava a meraviglia…
    Confermo che le spese di spedizione sono di circa 9€, ed i componenti arrivano “impacchettatati” come ci si aspetta da un distributore “vero”…
    Come modalità di spedizione ho scelto DHL express (ma costano tutte lo stesso prezzo…).
    Per chi è interessato a maggiori informazioni sugli SP3232E fake ho scritto questo breve thread.

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Just4Fun Just4Fun.
    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 3 settimane fa da Just4Fun Just4Fun.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.