Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #6972
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Ho in mente di inserire un piccolo banner con all’interno una citazione famosa.
    Tale banner cambierà citazione ogni tanto con frequenza da stabilire e le citazioni potrete suggerirle voi e, se volete verrà citato oltre l’autore anche l’utente che la ha suggerita.
    Per il momento partirei con queste poi vedremo come si evolve la cosa

    ” E’ ciò che pensiamo di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove ” (Claude Bernard)

    ” Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo ” (Leo Buscaglia)

    ” Cosa sarai domani dipende da cosa fai oggi ” (Tim Fargo)

    cosa ne pensate?

    • Questo topic è stato modificato 6 anni, 10 mesi fa da Amilcare.
    • Questo topic è stato modificato 6 anni, 10 mesi fa da Amilcare.
    #6974
    maredentro72
    Partecipante

    Interessante; pane per i più filosofici.

    Alberto

    #6976
    gvsoft
    Partecipante

    Ottimo, specialmente la terza citazione…..procedi pure
    Ciao
    Gvsoft

    #7034
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Ok ora devo solo trovare il tempo per modificare il codice del sito. Devo andarci con i piedi di piombo per non fare danni e non interrompere la visione delle pagine. Non sono espertissimo in questo campo tutto quello che so lo ho imparato sul campo a forza di tentativi. Quando ho iniziato questa avventura nemmeno conoscevo i linguaggi di programmazione specifici per i siti.
    Vista la scarsa conoscenza creerò una copia della home e lavorerò su quella, una volta che avrò risolto tutti i piccoli e grandi problemi che incontrerò trasferirò le conoscenze acquisite sulla pagina ufficiale.
    Abbiate pazienza ma i miei tempi sono lunghi, ho al massimo un paio di ore a settimana da dedicare a questo lavoro sempre che non sono troppo stanco per la miriade di impegni che ho durante la giornata. Comunque alla fine ne verrò a capo.

    #7042
    maredentro72
    Partecipante

    Pensavo lo avessi creato con WordPress quindi un grande aiuto nell’impaginazione e tutto bello e fatto. Quindi php o asp?
    Comunque vada sarà un successo.

    #7055
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Si è per la maggior parte fatto con WordPress ma alcune funzionalità aggiuntive sono realizzate in codice e ogni piccola modifica può stravolgere tutto. Senza considerare che ha aggiornamenti automatici quasi quotidiani ed a volte questi ultimi vanificando il codice aggiuntivo creato. Gli aggiornamenti sono un rischio che devo correre per avere un sito che a distanza di anni possa sempre essere efficiente. Ci sono esempi di siti non più aggiornabili che sopravvivono anche con i loro bug semplicemente perché chi lo ha realizzato ha smesso di seguirlo. Io voglio evitare che questo succeda.

    #7057
    maredentro72
    Partecipante

    Io per il mio ho seguito la strada “faccio tutto da me e non voglio mani esterne” pagando lo scotto che php ha revisioni continue e oramai sono passati 7-8 anni…. Potrebbe perdere pezzi a momenti…. Il mio sito intendo.
    In ogni caso che tu scelga un cms o codice scritto di pugno devi tenere tutto sotto controllo almeno settimanalmente.

    #7309
    Amilcare
    Amministratore del forum

    Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per le modifiche
    Accetto suggerimenti per eventi altre frasi da aggiungere

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.