-
AutorePost
-
27 Febbraio 2018 alle 7:25 #2496
Toni
PartecipanteHo scoperto per caso (forse no) Theremino, sono rimasto… folgorato.
Ho scaricato e lanciato diverse App fra quelle disponibili ed alla fine ho deciso di imparare di più sul vostro eccezionale progetto, così ho scaricato anche T.A.
Sono su win 8.1 x64, ho annullato il “blocco programmi” ed eseguo come admin ma, T.A. non viene eseguito a causa di un errore (non specificato).
Un aiuto per provare a risolvere, qualche idea?
P.S.
Già che ci sono vorrei segnalare, nell’ interesse comune, che per accedere a questo forum ci ho perso minimo un ora e stavo davvero per rinunciare.La procedura di registrazione è improponibile, è totalmente bacata, sia quella via email che quella con i social link almeno con FF. magari fatelo presente voi agli admin del forum.
Un cordiale saluto
28 Febbraio 2018 alle 20:21 #2500theremino
Amministratore del forumCiao,
ti aiuterò a farlo andare al più presto ma dovresti fare la fatica di scrivere qualcosa di più.Prima di tutto cosa è T.A. ? La applicazione Theremino Automation?
E poi cosa fa, si apre e poi non riesci ad eseguire, o non si apre proprio?
E, se da un errore, potresti scrivere se lo da prima di aprire la finestra o dopo?Ti sei ricordato di scompattarlo dallo ZIP con le cartelle?
Accanto al file EXE ci sono i file: “AxInterop.WMPLib.dll”, “Interop.WMPLib.dll” e “Theremino_Automation_INI.txt” ?
Magari prova a scompattarlo di nuovo dallo zip facendo attenzione che vengano creati tutti i file e le cartelle.Un’altra possibilità che mi viene in mente è che nel tuo sistema WindowsMediaPlayer non sia installato.
In tal caso installalo perché Automation ne ha bisogno.——————————
Se non riesci a sistemarlo chiamami su Skype come livio_enrico
Oppure scrivici a engineering@theremino.com
e te lo sistemeremo via telefono o TeamViewer o Skype.2 Marzo 2018 alle 2:56 #2504Toni
PartecipanteCiao livio_enrico,
> Prima di tutto cosa è T.A. ? La applicazione Theremino Automation? Si, scusa….
> Un’altra possibilità che mi viene in mente è che nel tuo sistema WindowsMediaPlayer non sia installato. <
…c’hai preso, lo avevo disattivato….io pensavo potessero essere i direcx, perchè nelle istruzioni si raccomanda l’uso della v.9 mentre io ho la v.11 ma temevo di creare problemi nell’installarle entrambi.Ora il programma si è appena avviato, sembra tutto ok ma non ho ancora fatto niente, spero di riuscire a capirci qualcosa.
Ti confesso che sto provando diversi dei vostri programmi, forse sto facendo indigestione ma, erano decenni che aspettavo qualcosa di simile e la curiosità è tanta, però la documentazione disponibile non è sempre sufficientemente esaustiva, specialmente per un totale neofita del sistema Theremino.
Se servissero chiarimenti (per esempio ho problemi con Thermino-theremin v 6.6 e sync-mode) faccio riferimento a questo forum?
Ti ringrazio per avere risolto e la disponibilità.
Cordiali saluti
PS.
rileggendo qui http://www.theremino.com/downloads/notes-on-software#liva, noto questa avvertenza:
ATTENZIONE: Se usate un Windows a 64 bit, allora è necessario compilare tutte le applicazioni per x86 (altrimenti a volte non riescono a leggere e scrivere gli Slot).Io ho win 8.1 64x…. e non ho idea di cosa dovrei fare inoltre, si applica a tutti gli applicativi che uno desiderasse provare a usare?
2 Marzo 2018 alle 8:29 #2507theremino
Amministratore del forumSe servissero chiarimenti (per esempio ho problemi con Thermino-theremin v 6.6 e sync-mode) faccio riferimento a questo forum?
Questo forum è il posto migliore dove discutere del sistema theremino. Ci sarebbe anche il blog del sito theremino ma è meno comodo, qui si possono anche aggiungere immagini e schemi e l’editor è più completo.
Per i prossimi post consiglierei di cambiare argomento. Cioè se ad esempio passassi da automation al theremin, sarebbe meglio aprire una nuova discussione.
Se usate un Windows a 64 bit, allora è necessario compilare tutte le applicazioni per x86 (altrimenti a volte non riescono a leggere e scrivere gli Slot). Io ho win 8.1 64x…. e non ho idea di cosa dovrei fare inoltre, si applica a tutti gli applicativi che uno desiderasse provare a usare?
Le applicazioni thereminiche si scaricano in due versioni, senza i file sorgenti o con i sorgenti. Normalmente si utilizzano le versioni senza sorgenti, ma chi volesse potrebbe scaricare le versioni complete, modificare qualcosa nei sorgenti e ricompilarle con VisualStudio 2008. Solo chi vuole fare modifiche e ricompilare deve preoccuparsi di compilare giusto. Se invece le applicazioni le utilizzi così come sono non devi fare niente, solo lanciarle.
2 Marzo 2018 alle 19:36 #2510Toni
Partecipante@ livio_enrico,
tutto chiaro, 🙂
Grazie!
19 Maggio 2018 alle 10:29 #2990theremino
Amministratore del forumA proposito di Automation…
Stiamo per pubblicare la nuova versione 4 con notevoli miglioramenti.
Elencarli tutti sarebbe troppo lungo, accennerò solo ai più importanti:
– Finestra di Debug con Watches (esplorare il valore delle variabili)
– Funzionamento Passo Passo
– Istruzioni immediate
– Breakpoints (punti di interruzione per controllare il funzionamento)
– Nuove parole chiave tra cui Select/Case/EndSelect
– Con Load si può caricare di tutto (Slots, Variabili, Immagini e Video)
– Con Save si possono salvare slots e variabili.
– Con “End” si può terminare il programma.
– Con “Window” si può “Massimizzare” la finestra o portarla a tutto schermo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.