-
AutorePost
-
29 Agosto 2017 alle 19:44 #490
Marcello
PartecipanteOgni volta che si parte con un nuovo progetto c’è sempre la solita domanda, che pic uso?.
Quasi sempre la scelta ricade su un pic che si ha già in casa, sempre che si riesce a trovarlo, oppure con uno che già si conosce per precedente utilizzo.
Se si ha la fortuna di avere tempo e voglia di sperimentale andando al sito della Microchip® e scegliersi quello più adatto o anche solo intrigante. il sito permette di scegliere il pic utilizzando vari filtri. Naturalmente qualche compromesso dovrà esserci ma è possibile di avere una lista di pic con i moduli che interessano. Non rimane che ordinarlo e aspettare un periodo variabile da pochi giorni a un mese.
Alla fine il risultato si spera sia quello atteso.Volevo inserire una immagine ma ho scoperto che è possibile solo con un suo link.
Salute
Questo è solo per prova .29 Agosto 2017 alle 19:52 #493Marcello
PartecipanteIl link apre nella stessa finestra, non sarebbe meglio in un nuovo pannello?
Ciao Marcello30 Agosto 2017 alle 11:58 #507A_X_C
Amministratore del forumEsistono molti hosting di immagini gratis per caricare la tua immagine.
Una volta caricata ti restituisco un link che puoi usare per far apparire qui la tua immagine9 Dicembre 2019 alle 14:05 #6801Picmicro675
PartecipanteLa scelta ricade in tre casistiche
Quello che si HA
Da questo fattore si valuta se utilizzare materiale già in possesso o se si vuole fare nuove spese. Eventualmente si potrebbe trovare quelle cose gratis da provare, ma forse si va al contrario del terzo caso.
Quello che si FA
Fattore che si sceglie un modello per un determinato scopo, con eventuale margine per ampliamento. Ma certamente non mi ci vedo mettere un ARM per far lampeggiare un LED. Poi vale la pena valutare se c’è spreco e quindi in contrasto col primo caso.
Quello che si SA
La scelta per una nuova via, necessita di nuove informazioni e magari, non si HA il tempo necessario. Comunque da valutare il peso di cosa si vuole ottenere.
Ci sono casi che, come mi è successo, si opta per modelli obsoleti, solo perché le informazioni trovate aiutano solo per quei modelli. Sebbene magari è meglio scegliere un modello recente che ha miglioramenti e costa meno. Anche una politica del produttore a scoraggiare a comprare modelli obsoleti.14 Dicembre 2019 alle 19:56 #6983Giuseppe
PartecipantePoi ogni volta valutate anche tutti gli errata del data perchè delle volte le funzionalità hanno dei bug e si passano dei giorni senza risolvere nulla
16 Dicembre 2019 alle 18:16 #6996Picmicro675
PartecipanteInfatti se ne sente delle belle di Microchip che fa e disfa senza tanta compatibilità.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.