Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3960

    Dr.Faustus
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, iscritto da poco. Ho appreso sul sito di Theremino l’esistenza di questo forum e così… eccomi qui!
    Sono un ingegnere industriale, ma la parte elettrotecnica della mia formazione è piuttosto marginale (per non dire inesistente). Da qualche tempo però mi sto interessando di elettronica e microcontrollori e mi piacerebbe ampliare piano piano la mia conoscenza. Mi cheidevo se non sapreste indicarmi della letteratura, che, oltre a descrivere il comportamento dei vari componenti, non consenta un minimo di iniziazione alla progettazione. Mi ricordo ad esempio che nell’unico corso di elettrotecnica che avevamo, c’erano degli esercizi dove dato un circuito bisognava determinare i valori di tensione e corrente nei vari tratti, ma in giro non sono riuscito a trovare nulla di simile… forse nei libri di testo degli istituti tecnici? Ad ogni modo… grazie per l’ausilio e mi scuso già da ora per la stupidità dei quesiti che vi sottoporrò.
    un saluto

    #3962

    Amilcare
    Amministratore del forum

    Innanzitutto Alessandro ti do il mio benvenuto.
    Per quanto riguarda l’elettronica di base puoi iniziare da qui http://www.hp64000.net/resources/Jackson_Libri/Corso_di_elettronica_fondamentale.pdf
    poi col tempo passerai a cose più sostanziose ma, prima di poter partecipare alle olimpiadi di corsa bisogna prima imparare reggersi in piedi sulle proprie gambe e in seguito a camminare.

    #3966

    Dr.Faustus
    Partecipante

    GRAZIE!! esattamente Iquello che cercavo! E ora impariamo a gattonare

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.