Ciao,
di progetti ne ho visti a decine credimi ma, la cosa che mi tiene lontano da circa il 90% di questi, è che o sono incompleti, o abbandonati, o non aggiornati, alcuni addirittura non soddisfano le mie esigenze.
Naturalmente da acquistare ce ne sono altrettanti con pieno supporto e mantenimento dello sviluppo ma, non sono purtroppo alla mia portata e non è nella mia natura del DIY.
Nonostante io sia uno smanettone, arduino seppur “semplice”, alcune cose che vorrei farci non sono purtroppo alla mia portata avendo carenza di programmazione.
Ne sto provando uno con Arduino, accelerometro, buzzer e memorizzazione dati su microSD con successiva elaborazione dati in Python ma, qualcosa per ora non ha funzionato e devo rimetterci mano.
Theremino mi è sembrato molto più professionale sinceramente, anche se forse più complicato da interpretare il suo funzionamento e combinazione di hardware e software, ho dovuto leggere pagine e pagine per arrivare a capire cosa servisse…c’è da dire però che lo vedo tipo un’alternativa ad arduino e raspy con molteplici scopi, ecco perché.