Chi siamo

Salve a tutti,  la  finalità  di questo sito è innanzitutto la libera condivisione del sapere.

Il primo obiettivo è quello di  tramamandare tutte le conoscenze acquisite nella frequentazione passata di altri siti e nella vita reale.

Quindi questo sito è un contenitore  nel  quale lasceremo tutte le esperienze o conoscenze che desideriamo condividere.

Nel meraviglioso mondo dell’elettronica, in continua evoluzione, nessuno sarà mai in grado di dire io so tutto di tutto.

Ogniuno di noi sarà però in grado di affermare che ha esperienza personale diretta in qualche particolare ambito.

Unire le due affermazioni è il passo naturale successivo, ciò permette di apprendere cose che non sappiamo grazie all’ausilio delle esperienze degli “esperti”, inteso nel più ampio significato del termine.

Le nostre segnalazioni, impressioni o esperienze rese pubbliche, potranno essere d’aiuto dal più alto numero di persone  possibile. Un sistema per concentrare in un unico posto le conoscenze diffuse.

Se un argomento non fosse ancora stato trattato basta entrare nel forum e aprire una discussione, qualcuno degli iscritti sicuramente potrà essere d’aiuto, colmando la lacuna e aiutando l’autore della discussione      

In  particolare  abbiamo  concentrato  l’attenzione  sugli aspetti didattici e formativi.

Per tale motivo è stato previsto un forum apposito Primi Passi dove poter chiedere aiuto ed aiutare, per tutti i piccoli o grandi dubbi che possono sorgere.

Per gli aspetti formativi è previsto un forum Studenti adatto per tutte le materie tecniche scolastiche, dalla matematica alla fisica o all’elettrotecnica fino all’elettronica. 

Inoltre,  vorremmo  anche  dire  che  queste  pagine  non  hanno   la  pretesa  di elencare le migliori soluzioni di ogni quesito, bensì vogliono mettere  in  evidenza   solamente  le esperienze  interessanti  da  noi  vissute, in maniera da trasmettere le nostre conoscenze a chi verrà dopo di noi. 

L’intento è  di far  crescere  questo  sito  strada  facendo  grazie  anche   all’ausilio   degli utenti che mettono a disposizione degli altri le loro “cose già fatte”. 

Infine,  saremmo   lieti  di  ricevere  suggerimenti  da chiunque  per il  miglioramento  di  questo  sito,  nonché  richieste  di  collaborazione  e  presentazione di idee.

Potete contattarci al seguente indirizzo:

info@elettroamici.org